Medicina Generale

“Il Medico Veterinario che si occupa di Medicina Generale non cura organi e malattie, cura il paziente”.

Per questo è di fondamentale importanza l’approccio e il rapporto tra il Veterinario, il paziente Animale, e il suo Proprietario. E’ importante che il Proprietario possa fornire quante più informazioni possibili circa i sintomi del proprio animale, le terapie in corso o passate, gli eventuali accertamenti già effettuati. Il Veterinario avrà il compito di analizzare queste informazioni, visitare l’animale e farsi un’idea quanto più precisa possibile circa lo stato di salute del Paziente, predisporre eventuali analisi ed accertamenti, giungere ad una diagnosi, impostare una terapia, stilare una prognosi.

E’ possibile prenotare una visita telefonando tutti i giorni feriali dalle 10.00 alle 20.00, oppure raggiungendoci in Ospedale negli stessi orari.

E’ preferibile che i vostri Animali siano portati in Ospedale a digiuno da almeno 8 ore: ciò permetterà ai Medici di poter effettuare dei prelievi ematici, se ciò fosse necessario. E’ inoltre importante che portiate con voi i referti di eventuali accertamenti effettuati presso altre strutture, le prescrizioni o eventualmente una lettera di accompagnamento del Vostro Medico Veterinario curante: provvederemo ad informarlo su ogni evoluzione del caso.


Tutti i servizi dell’Ospedale Veterinario